fbpx

Biologico is ethically correct!

Il biologico non è cosa semplice. Oltre alla gestione quotidiana di problemi tipici dell’agricoltura, bisogna rispettare alti standard e utilizzare tecniche anche innovative per rendere la produzione quanto più sostenibile e green. Il biologico è però una scelta di responsabilità.

L’idea di Su di tono Organic Italian Superfoods nasce da un’esperienza lunga anni di produzione bio, innovazione e ricerca di nuovi metodi di coltivazione, per ridurre l’impatto ambientale di produzione e prodotto. Anzi, nel corso di questi anni, abbiamo sviluppato un sistema da Agricoltura Integrale che rispetta al 100% i principi del bio.

Rispetto e salvaguardia per l’ambiente

Rispettiamo la materia prima, “DAL CAMPO ALLA TAVOLA”. Già dal primo momento in cui piantiamo il seme nel terreno, fino a quando le verdure raccolte sono lavorate nel laboratorio, noi cerchiamo di preservare ogni caratteristica degli ortaggi di campo.

Rispettiamo il terreno e la natura che dà il nutrimento alle piante. Secondo l’Agricoltura Integrale, infatti, le piante crescono e maturano con l’energia del sole, assorbendo le sostanze necessarie dalla terra. Le risorse utilizzate sono minime e, quanto più, vengono restituite all’ambiente.

Ovviamente, non utilizziamo insetticidi, pesticidi o additivi chimici. Soluzioni facili e veloci, che rovinerebbero la qualità e il gusto delle nostre verdure, oltre a impattare la biodiversità e l’integrità delle colture.

I 4 principi 🤚

IL BENESSERE

Coltiviamo e produciamo per favorire il BENESSERE DELLA PERSONA e la TUTELA DELL’AMBIENTE, di suolo, fauna e flore. Essere umano e ambiente sono strettamente legati e le azioni dell’uno si riflettono, inevitabilmente, sull’altro.
Forti di questa coscienza, con piccoli gesti, si può cambiare l’approccio alla quotidianità in direzione di un equilibrio globale più sano per tutti.

L’ECOLOGIA

Per definizione, metodi e tecniche produttivi che impieghiamo sono volti all’ecologia e al riciclo.
Stagionalità delle colture, rotazione dei terreni e lavorazione attenta a non sprecare risorse e materie prime, sono i fondamenti dell’Agricoltura Integrale

L’EQUITÁ

Non c’è differenza in agricoltura! Ogni seme va curato con dedizione e cresciuto secondo i suoi tempi, entro un sistema di colture che co-esistono sullo stesso terreno. Allo stesso modo, chi si dedica al biologico abbraccia i valori di rispetto, uguaglianza e tutela degli altri, dell’ambiente e delle generazioni future.

LA TUTELA

Fare “biologico” -e soprattutto, fare Agricoltura Integrale- è una scelta di responsabilità: si tutelano le risorse naturali disponibili, l’equilibrio degli ecosistemi e la salute degli essere umani. Si cerca, anzi, di ottimizzare le tecniche per ridurre l’impatto produttivo a zero e rendere il sistema totalmente circolare.


VIENI A TROVARCI A B/OPEN
9-10 Novembre 2021 @ VeronaFiere

Ti è piaciuto questo articolo?
Allora è il momento giusto per condividerlo sui social!
Continua a seguirci per scoprire il mondo solare di Su di tono®
e non dimenticare di iscriverti alla newsletter!

© Su di tono ® Tutti i diritti riservati | All rights reserved.

Su di tono® is a registered brand by:
SAN PIO X Azienda Agricola dal 1708
Vicolo San Pio X, 37| 35020 Albignasego PD ITALY
Tel. +390498010505 | contact@suditono.com
Partita IVA 04666030285

© concept Maurizio Sangineto  The Name Specialist | powered by IDEAZIONI