SUPERFOOD, IL CIBO LEGGENDARIO.

Perché i prodotti Su di tono® sono super-foods? Vi sveliamo i nostri segreti!

COS’È UN SUPERFOOD? Super-cibo allo stato puro.

Un superfood è un alimento naturale, di origine vegetale con elevate concentrazioni di antiossidanti e ricco di nutrienti essenziali.

I superfoods sono cibi naturalmente ricchi di sostanze fondamentali per la salute dell’uomo. La combinazione di nutrienti essenziali (come Vitamine, Proteine, Omega-3 e Minerali) e di composti antiossidanti favorisce il benessere dell’organismo, aiuta a contrastare i radicali liberi e lo sviluppo di forme patologiche o tumorali.”

ESOTICO? NO! Il nostro superfood è italiano e locale.

Il concetto di “superfood” ormai fa parte della nostra cultura alimentare da diversi anni, eppure ci siamo abituati ad associare questa parola a nomi esotici, misteriosi, provenienti da luoghi sconosciuti.

Semi di CHIA? KOMBUCHA? AÇAI (che poi, come si pronuncia la “ç”)?

No, non serve andare in esplorazione per cercare questi alimenti così strani. Per avere la garanzia di super-cibo autentico basta informarsi su origine e lavorazione dei prodotti e scegliere superfoods italiani e locali.
I superfoods “su di tono® sono 100% italiani, anzi locali, (ovviamente!) biologici, perchè vengono coltivati nei terreni della nostra azienda agricola. Sono prodotti della terra, crescono secondo natura e il minimale processo di lavorazione preserva ogni loro caratteristica nutrizionale e benefica.

NATURALE? …al 100%! 

La materia prima vegetale può rendere un “food” davvero SUPER. Ma non basta.
È il modo di coltivazione e produzione dell’alimento che garantisce un prodotto finale nutriente e arricchito naturalmente di sostanze benefiche, per la salute e il benessere di corpo e mente.

Noi abbiamo scelto l’Agricoltura Integrale: un metodo di coltivazione “a tutto tondo”, circolare e sostenibile. Le piante crescono con il solo nutrimento del terreno e maturano con l’energia del sole. Questo ci consente di raccogliere dal campo cibi pieni, con alte concentrazioni di macro, micro-nutrienti e antiossidanti.

Lo step successivo è la lavorazione: un processo invasivo, infatti, potrebbe rovinarne il profilo nutrizionale e organolettico di una materia prima di alta qualità.
Per questo, utilizziamo un innovativo metodo di “lunga deidratazione. Questa elimina soltanto l’umidità interna della verdura fresca appena raccolta, senza cottura o lavorazione ad alte temperature, e preserva tutte le caratteristiche del prodotto del campo. Nasce così un alimento senza acqua e iper-concentrato. CRUDO, VIVO e naturale.

“Super”? Ma PERCHÉ?

Riepilogando: perché un cibo sia davvero “super” deve essere NATURALE e VEGETALE, locale (preferibile!) e ricco di SOSTANZE BUONE per la nostra salute. Tra queste, i cosiddetti superfoods si distinguono per:
antiossidanti (ad esempio: carotenoidi, antocianine, vitamina C etc…)
• combinazione equilibrata di micro- e macro-nutrienti essenziali
Omega-3, Sali minerali o vari gruppi di Vitamine


👉 Ti è piaciuto questo articolo?
Allora è il momento giusto per condividerlo sui social!
🌞 Continua a seguirci per scoprire il mondo solare di Su di tono®
📧 E non dimenticare di iscriverti alla newsletter!

© Su di tono ® Tutti i diritti riservati | All rights reserved.

Su di tono® is a registered brand by:
SAN PIO X Azienda Agricola dal 1708
Vicolo San Pio X, 37| 35020 Albignasego PD ITALY
Tel. +390498010505 | contact@suditono.com
Partita IVA 04666030285

© concept Maurizio Sangineto  The Name Specialist | powered by IDEAZIONI