fbpx
healthy snack versus salty snack

Snack sano con gusto MAXI!

Pausa. Snack. CRUNCH.
Come scegliere uno snack naturale, bio e sano per davvero: ovvero, come difendersi dalle insidie della lista ingredienti.

Adulti, giovani lavoratori, bambini, nuove generazioni di affamati, alla ricerca della merenda perfetta: il momento è arrivato.

Dopo lunghi anni di attesa (specialmente per i veterani), gli scaffali “Snack e Merende” al supermercato e nei negozi alimentari hanno fatto spazio a spuntini più salutari. Si può parlare del “boom” di snack sani: pronti da mangiare, equilibrati e nutrizionalmente bilanciati. Un trend che regna sul mercato da circa 3 anni, in costante e crescente sviluppo, e che tiene testa alle ultime tendenze in materia di ingredienti naturali, free-from e poco lavorati.

IL BOOM DEGLI HEALTHY SNACK.
La continua ricerca e sviluppo nel settore degli Snack mira a soddisfare un range sempre più ampio di consumatori, anche i più scettici. La varietà di formati, tipologie, gusti e consistenze di prodotti disponibili sul mercato risponde alle esigenze di (quasi!) tutti: per stare in forma, per un’alimentazione sana, o per dimagrire.
Per variare la merenda del pomeriggio, o lo spuntino di mezzanotte.
Per curiosità, verso gusti e ingredienti originali.

L’ampliamento di domanda per gli “SNACK SALUTARI” ha dato vita così ad un incremento vertiginoso del numero di prodotti di questa categoria disponibili sul mercato. Di conseguenza, il consumatore si trova davanti ad un’offerta così variegata che non riesce a riconoscere le insidie, che si nascondono tra una barretta proteica e un edamame…

Una guerra all’ultima patatina. Anzi, a quella meno fritta.

Chiara e cristallina: L’INSIDIA DEL SALE.
Consideriamo che, in un regime di alimentazione bilanciato, si consiglia di assumere AL GIORNO dagli 0,25g ai 1,5 grammi di sodio.

Adesso consideriamo i risultati dell’indagine di Action on Salt, agenzia britannica per la diminuzione del consumo di sale, sugli snack cosiddetti “salutari”, a base di legumi, verdure e mais. È stato rilevato che:
il 43% degli snack presenti sul mercato contiene quantità di sale oltre i limiti d’assunzione quotidiana consigliati
a seconda del prodotto, il contenuto di sale per 100g di prodotto è tra 0,46g e 3,6 g

Ciò significa che anche una piccola porzione ne contiene molto più del dovuto.

SNACK a ZERO SALE?
Le osservazioni sul mercato non fanno sperare troppo bene. Se, da un lato, consumatori e aziende sanno bene che ridurre il sale (nelle ricette e nella dieta) apporta benefici alla dieta…dall’altro, chi vuole rinunciare al gusto?

Beh, noi ci siamo riusciti. ABBIAMO LO SNACK SENZA SALE.
Grazie ad un metodo innovativo che mixa il gusto fresco delle verdure deidratate con gli aromi naturali di erbe aromatiche e ortaggi più sapidi, CHIPSTYLE è un nuovo modo (sano e naturale!) di godersi una pausa.

Il come?
E’ un segreto.
Intanto provale… 😋

Ti è piaciuto questo articolo?
Allora è il momento giusto per condividerlo sui social!
Continua a seguirci per scoprire il mondo solare di Su di tono®
E non dimenticare di iscriverti alla newsletter!

© Su di tono ® Tutti i diritti riservati | All rights reserved.

Su di tono® is a registered brand by:
SAN PIO X Azienda Agricola dal 1708
Vicolo San Pio X, 37| 35020 Albignasego PD ITALY
Tel. +390498010505 | contact@suditono.com
Partita IVA 04666030285

© concept Maurizio Sangineto  The Name Specialist | powered by IDEAZIONI